it.comp.hardware

Canon IP-4850: Win8, Win7 e WinXP

M.B.

28/03/2013 13:59:21

Ho questa ottima stampantina regolarmente funzionante sotto Win8 ma che
si rifiuta di farsi "usare" da altre 2 macchine, la prima con Win7 e la
seconda con WinXP Pro SP3 (quest'ultimo S.O., ovviamente, in versione
32bit).

Ho già attivato la Condivisione ma:

- non riesco a fornire i drivers per la modalità x86 (la 32bit, salvo
errori e, se è come penso, questo è il problema per WinXP).

- in Win7, dopo aver rilevato la stampante in rete, all'atto della
"scelta" il sistema chiede l'accesso tramite <utente e password>, cosa
che vorrei eliminare ASSOLUTAMENTE, stante la poca dimestichezza della
mia signora e delle mie figlie con il mondo dell'informatica (se
possibile, ne sanno ancor meno di me, il che è già difficile ;-) ).

Come si procede per risolvere il problema ??

Grazie.